Simone e Fabio dimostrano sempre più un’ottima intesa, e lo si percepisce anche da questa curiosa fotografia che ci ha inviato una nostra lettrice … di MATTEO VENERI

di Matteo Veneri foto Alessia Garombo

Una lettrice de Il Tennis Italiano, Alessia Garombo, che era presente a Torino sabato durante il doppio di Coppa Davis tra Italia e Croazia, ci ha inviato questa curiosa foto di Simone Bolelli e Fabio Fognini.

Il doppio Bolelli/Fognini in questi anni ha raccolto buoni risultati, raggiungendo nel 2011 le semifinali agli Us Open, a Roma e a Bangkok, e vincendo il titolo nel torneo Atp di Umago. Nel 2013 invece i due sono giunti fino alla semifinale agli Australian Open. In Coppa Davis "Bole" e "Fogna" sono stati schierati in doppio insieme nel 2011 in Cile e vinsero senza problemi in tre set, e quest'anno a Torino contro la Croazia battendo Cilic/Dodig in quattro combattutissimi parziali. 

In virtù dei risultati a Melbourne e a Torino l'emiliano e il ligure sono in quarta posizione nel ranking annuale, con dunque l'obiettivo di arrivare alle Atp World Tour Finals di Londra per il torneo di doppio. Invece nel ranking valevole per le ultime 52 settimane Bolelli è in 90° posizione, mentre Fognini è piazzato al 53° posto della classifica.

Loro hanno dichiarato di aspirare ad avere la stessa amicizia ed intesa fuori dal campo che hanno le n°1 del mondo tra le donne, Errani e Vinci. Stando alla foto della nostra lettrice l'intesa pare ottima e i due sembrano muoversi all'unisono anche tra un punto e l'altro, controllando, prima di cominciare il punto, che sia a posto tutto. Proprio tutto tutto.