Flavia Pennetta, passando dagli allenamenti con Nadal a Barcellona, dalla Fed Cup a Rimini e dal Festival di Sanremo è giunta a Bogotà, dove ci sarà il suo rientro sul circuito WTA… di MATTEO VENERI

di Matteo Veneri

Flavia Pennetta è lontana dai campi del circuito Wta da inizio agosto dello scorso anno, è scesa al n°56 del ranking e ha lasciato il coach storico Gabriel Urpi. Il ritorno però è ormai imminente, infatti la brindisina farà il suo rientro nei tornei ufficiali dalla prossima settimana nel torneo Wta di Bogotà, in Colombia (18-24 febbraio, su terra rossa).

Il problema al polso sembra passato, infatti Flavia è tornata ad allenarsi a gennaio in quel di Barcellona con un compagno di allenamenti di buon livello come Rafael Nadal (vedi foto). Allenamenti duri e intensi per la Pennetta in terra spagnola che, dopo circa un mese in Catalogna, si è spostata a Rimini per allenarsi con Sara Errani, Roberta Vinci, Karin Knapp e Nastassja Burnett. Come testimonia la foto la tennista pugliese si è integrata nel gruppo di Fed Cup tutta la settimana anche per sostenere le azzurre in vista della sfida con gli Stati Uniti.

 

 

Dopo la settimana sulla riviera romagnola Flavia è stata ospite al Festival di Sanremo nella prima puntata della kermesse canora nella serata di martedì. Per leggere i dettagli della prestazione della tennista italiana sul palco clicca qui. La Pennetta era molto emozionata e tesa in vista della serata in uno dei più grandi eventi della televisione italiana, e ha pubblicato su Twitter le foto della propria soddisfazione dopo essere scesa dal palco.

 

 

 

Ieri mattina poi, tornata da Sanremo, la tennista azzurra si è imbarcata su un volo destinazione Sud America (e si è messa giustamente ben comoda visto il lungo viaggio, come testimonia la foto da Twitter), ed è atterrata a Bogotà nella notte italiana. Flavia Pennetta è tornata!