di Matteo Veneri – foto Roger Federer Foundation
Roger Federer dopo la sconfitta nei quarti di finale venerdì scorso contro Benneteau a Rotterdam ha preso l'aereo direzione Sud Africa. Lo svizzero è andato a visitare le scuole materne nella provincia di Limpopo che vengono gestite dalla sua fondazione. Accompagnato dalla madre Lynette, di origine sudafricana, Roger ha giocato per molte ore con i bambini del posto.
"Per me è molto importante avere l'opportunità di fare questo tipo di viaggi. Sono contento di vedere l'aiuto che la mia fondazione sta dando in questi anni. Supportiamo questo progetto perchè questa è una delle zone più povere del Sud Africa", ha detto Federer, che è sempre molto attento all'aspetto umanitario. "Sentiamo che questi bambini hanno bisogno di più aiuto possibile per avere successo nel corso della loro vita" ha concluso l'elvetico, che nei prossimi giorni si recherà negli Emirati Arabi Uniti per giocare il torneo Atp 500 di Dubai, che in carriera ha vinto ben cinque volte.
La speranza di Federer durante questo viaggio era anche quella di riuscire ad incontrare Nelson Mandela, ma al momento non è ancora noto se i due avranno modo di vedersi e parlare.
Qui sotto potete vedere il video della visita di Roger Federer in Sud Africa postato dallo staff del tennista svizzero sul proprio canale ufficiale di Youtube.