Esordio vincente per Martina Trevisan nel torneo 1000 messicano. Sconfitta in due set la giapponese Hibino, ripescata dopo il forfait di Rogers.
Martina Trevisan vince al primo turno del torneo WTA 1000 di Guadalajara. La toscana ha sconfitto 6-4 6-3 la giapponese Nao Hibino, numero 148 al mondo, che è stata ripescata nel main draw dopo il forfait di Shelby Rogers. Una vittoria convincente per l’azzurra, che nel prossimo turno se la vedrà con la ceca Siniakova, già affrontata in questa stagione al primo turno del torneo WTA di Portoroz, occasione che ha visto uscire vincitrice la giocatrice ceca per due set a zero.
Il primo set è stato combattuto, superando le aspettative di una gara il cui pronostico sembrava sbilanciato in favore di Trevisan. L’italiana ha avuto la prima chance di break nel sesto game, ed è riuscita a convertirla sfruttando le incertezze della nipponica, non molto efficace nel gioco a rete. Il nono game è stato il più stravagante del parziale: Trevisan ha avuto una palla per chiudere il set, ma non è riuscita a convertirla e, anzi, si è trovata a subire un inatteso contro-break. Nel game successivo, però, il decimo, il gioco si è fatto nervoso e imprevedibile: sul servizio della giapponese, l’azzurra ha avuto tre palle del set, ed è riuscita a convertire l’ultima con grande fatica dopo più di dieci minuti di durata del game. 6-4 in 44 minuti. Nel secondo set le cose sembravano dover andare in maniera molto rapida verso una conclusione: Martina ha giocato in spinta dal primo punto, e si è portata con agilità sul 4-0, sfruttando le uniche due palle break a disposizione. A quel punto, però, la toscana ha effettuato il più classico dei passaggi a vuoto, trovandosi velocemente sul 3-4. Nell’ottavo game, punto di svolta del parziale, il break è stato di nuovo ottenuto dall’azzurra, che nel turno successivo ha servito per il match, chiudendo con facilità la gara: 6-4 6-3 in un’ora e 18 minuti.