di Davide Paganin – foto Getty Images
Continua a togliersi soddisfazioni quest'anno Seppi. Il numero 1 azzurro, grazie alla vittoria odierna,raggiunge per la prima volta in carriera gli ottavi di finale al Masters 1000 di Miami, monetizzando dunque il suo ruolo da testa di serie numero 16 del torneo. Inoltre Andreas supererà l'argentino Juan Monaco nel ranking mondiale, tornando così al proprio best ranking alla poltronanumero 18 del mondo.
Primo set a fasi alterne in cui l'altoatesino, dopo una buona partenza al servizio, subiva il break nel corso delquinto game. Lo svantaggio però durava pochissimo, poichè il nostro impattava immediatamente sul 3-3 e da quel momento in poi conduceva alla battuta. Sul 6-5 Bellucci commetteva due errori banali dal 30-30, consegnando il parziale nelle mani dell'avversario con lo score di 7-5.
Andamento anomalo nella seconda frazione: inizialmente l'inerzia sembrava essere dalla parte di Seppi, che si procurava anche due palle break sul punteggio di 1 gioco pari, ma poi era Thomaz a brekkare al settimo game alla prima occasione utile. Da quel momento il tennista brasiliano prendeva sempre più fiducia (sostenuto anche dai numerosi tifosi carioca sugli spalti) ed andava successivamente a chiudere il set per 6 giochi a 4.
Nel terzo set era bravo Seppi a contenere nel momento migliore dell'avversario, per poi infilare 3 giochi consecutivi dall'1-1. Con il match in cassaforte è arrivato un altro break sul5-2, che designava l'accesso di Seppi agli ottavi di finale con il risultato di7-5 4-6 6-2.
da TennisTeen