Traduzione di Monica Zanelli – foto Getty Images
– Come ti senti dopo questa partita?
“Non è andata come speravo, ho sbagliato troppi diritti facili e non sono riuscito a concretizzare i punti importanti. Non ho giocato male ma Rafa è stato davvero troppo forte”.
– Rafa sembra imbattibile sulla terra. Pensi che al Roland Garros tu e Djokovic avrete delle chance per interrompere la sua supremazia?
“È difficile ma Novak ci è riuscito a Montecarlo per cui sa come fare, a Parigi invece l’ha battuto solo Soderling. Bisogna disputare sette partite e ci concentreremo su ogni avversario, non solo su Rafa. Sta giocando bene e sono molto contento per lui, è molto costante e sta ottenendo ottimi risultati”.
– Ha giocato 19 partite in 33 giorni e ne ha vinte 18. Sei sorpreso della progressione dei suoi risultati dopo il rientro?
“No. Per me la vera sorpresa è stata la vittoria a Indian Wells, ma lì non ha dovuto giocare contro Djokovic. È impressionante la serie di successi che colleziona ogni anno, ma del resto non è rientrato al 20% della forma, ma solo quando si è reso conto di aver recuperato al 100%”.