di Max Grassi
Simone Bolelli si sottoporrà oggi alle 18 ad un intervento chirurgico al polso destro. Il giocatore azzurro e nostro opinionista per diversi anni è stato costretto ad una seconda operazione dopo quella subita intorno ai 18 anni allo stesso polso (ma si trattava in quel caso di un problema diverso, ad un altro legamento). “Cercherò di ritornare più forte l'anno prossimo!” questo il tweet di Simone che dà speranza a lui e a tutti noi.
Ricordiamo che non si tratta di un nuovo infortunio. Il problema risale a marzo, quando a Miami Simone si fece male nel match contro Dimitrov. Infortunio dal quale non ha mai recuperato; e non ha certo giovato a Bolelli il vano tentativo di recuperarlo a tempo record per metterlo in campo nel match di Davis perso contro il Canada. Testimoni raccontano di un Bolelli visibilmente in difficoltà a Vancouver che, dopo l'esecuzione di un diritto, ha anche smarrito la presa della racchetta.
L’intervento sarà effettuato oggi a Barcellona. Bolelli, si dice, non recupererà prima di 4 mesi e quindi tornerà a disputare tornei ufficiali direttamente nel 2014. Noi non abbiamo fretta. Che recuperi con calma e bene. Se in salute, il suo talento saprà ritrovare la strada.
In bocca al lupo Bole, non vediamo l'ora di ammirare un altro tuo "Diritto vincente".