Dopo il ritiro nel 2007, Martina scenderà in campo in coppia con Daniela Hantuchova al Southern California Open di Carlsbad … di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

All'alba dei 33 anni, l'ex bambina prodigio del tennis mondiale ci riprova. Martina Hingis ha annunciato che giocherà in doppio con Daniela Hantuchova nel Southern California Open di Carlsbad al via il prossimo 29 luglio.

Martina torna a calcare i campi da gioco dopo un'assenza lunga sei anni. Vincitrice di 43 titoli (tra cui cinque Slam), la Hingis si era ritirata nel 2007 dopo una serie di infortuni e, soprattutto, dopo essere stata squalificata per due anni per essere stata trovata positiva alla cocaina nel corso di un controllo durante Wimbledon.

Dopo aver conquistato un posto nella Hall of Fame del tennis a Newport, la Hingis ha annunciato questo suo ritorno. Difficile però pensare ad una seconda vita sportiva dell'ex campionessa rossocrociata che ha dichiarato: “Non vedo l’ora di fare il mio ritorno a livello agonistico nel Southern California Open. Qui ho vinto in singolare e doppio nel 1997 e ho conquistato il titolo di singolare un'altra volta nel 1999". "Siamo onorati che una campionessa di questo livello abbia scelto il nostro torneo per il ritorno in campo" ha aggiunto il direttore del torneo Alastair Garland.