di Matteo di Gangi – foto Ray Giubilo
Il numero uno d'Italia non ha intenzione di far finire questo momento strepitoso, anche oggi nel secondo turno dell'ATP di Umago, che si disputa sulla terra rossa, Fognini ha superato il tennista olandese Thiemo De Bakker.
Una partita che non cominciava assolutamente nel migliore dei modi per il tennista di Arma di Taggia, infatti l'olandese iniziava alla grande e si portava sul 3-0 con doppio break. Fognini recuperava uno dei due break per poi riperderlo subito e scivolare sotto 1-5. Ma da qui in poi era una vera e propria mattanza, incredibilmente Fognini recuperava i due break, si issava sul 5-5, salvava una palla del 5-6 e addirittura chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5.
Ad inizio di secondo set Fabio portava a nove i giochi consecutivi involandosi sul 3-0, la striscia si interrompeva, ma la corsa del tennista italiano continuava alla grande: infatti il break nel secondo gioco era quello decisivo visto che poi si susseguivano i turni di servizio senza nessun problema, sino ad arrivare al 7-5 6-3 finale dopo ottanta minuti di partita.
Venerdi, nei quarti di finale, Fognini se la vedrà o con Leonardo Mayer o con Martin Klizan. Chiunque sarà l'avversario, la semifinale è alla portata, il momento magico del ligure può ancora continuare.
da TennisTeen