Andreas, che aveva già sofferto all’esordio con Rosol, subisce la rimonta di Kei Nishikori …

di Davide Paganin – foto Ray Giubilo

Termina alla seconda giornata il torneo di Andreas Seppi al Masters 1000 di Montreal. L'altoatesino, che all'esordio aveva già faticato con Lukas Rosol all'esordio, è stato sconfitto dal giapponese Kei Nishikori in tre set con il punteggio di 4-6 7-5 6-1.

Un Seppi dal doppio volto quello visto oggi in Canada. L'azzurro inizialmente sembrava in grado di tener testa ad un Nishikori (foto Getty Images a sinistra) apparentemente ancora lontano dalla forma migliore, ma dopo aver conquistato il primo set  il nostro mancava diverse occasioni di chiudere i conti, subendo poi il comeback dell'avversario che ribaltava in pochi minuti il match dilagando sul finale.

L'incontro cominciava con due break consecutivi, più un terzo conquistato da Seppi nel corso del quinto game. Il tennista di Caldaro ha poi mantenuto i successivi turni di servizio, andando a prendersi il parziale con lo score di 6-4. La seconda frazione vedeva lotta nei giochi con Nishikori alla battuta, dei quali tre andati ai vantaggi. In particolare Andreas ha avuto anche due importantissime palle break sul 4-4, che gli avrebbero permesso di andare a servire per guadagnarsi la vittoria. Kei però alzava sempre di più il proprio livello di gioco, piazzando dal 5-5 una serie di 5 game consecutivi che ribaltava le sorti del match.

A quel punto Seppi è riuscito a portare a casa solo un altro game, mostrandosi sempre più remissivo di fronte all'aggressività ritrovata invece da parte di Nishikori, che si imponeva velocemente con il risultato di 4-6 7-5 6-1.

da: TENNISTEEN