Altra grande prestazione di Flavia che si impone sulla russa Kuznetsova per 7-5 6-1. Nemmeno il curioso “intruso” la ferma… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/u2ZAbz_hdAA

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

Flavia Pennetta si conferma in uno stato di grazia: dopo essersi aggiudicata il derby azzurro contro Sara Errani, oggi ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale degli Us Open grazie al successo contro la russa Svetlana Kuznetsova per 7-5 6-1.

Il primo sussulto del match non è "tennistico" bensì è l'improvvisa comparsa di un intruso in campo nel sesto gioco; uno scoiattolo che, dopo aver spaventato la 31enne brindisina, ha fatto un giretto del campo prima di scomparire tra le risate del pubblico. Dimenticata "l'invasione", Flavia riesce a strappare il servizio all'avversaria sul 5-5, garantendosi la possibilità di servire per il set. La tennista azzurra, che ha tenuto un ottimo rendimento alla battuta per tutto il match, non sbaglia e si aggiudica il primo parziale per 7-5.

Gli highlights del confronto Pennetta-Kuznetsova

Nel secondo set è di nuovo la Pennetta a partire meglio, brekkando immediatamente l'avversaria e confermando il vantaggio. Ormai in pieno controllo arrivano altri due break che chiudono i conti. Dopo un primo set tiratissimo e ben giocato da entrambe, nella seconda frazione la russa non è riuscita ad opporre alcuna resistenza e la tennista pugliese ha dilagato grazie ad una serie di rovesci incrociati perfetti e, in generale, ad un atteggiamento sempre aggressivo. 

Nel prossimo turno Flavia se la vedrà con una delle tenniste più in forma del momento, la rumena Simona Halep fresca vincitrice a New Haven. Simona oggi ha concesso appena un gioco a Maria Kirilenko (6-1 6-0). Due i precedenti, entrambi favorevoli a Flavia (Marbella 2010 e Bastad 2013).