Quinzi gioca una buona partita contro lo statunitense Brymer e guadagna i quarti. La Paolini esce dal torneo per mano della Black. Da New York, ALESSANDRO TERZIANI…

Da New York, Alessandro Terziani – foto Alessandro Terziani

Gianluigi Quinzi e la sorprendente Jasmine Paolini si giocano oggi l'accesso ai quarti di finale del torneo junior.

Sul court n.11 Quinzi affronta la wild card statunitense Gage Brymer. L'azzurrino è molto concentrato e solido. Brymer è il tipico giocatore yankee, colpisce piatto e tira tutto. Il gioco pulito dello statunitense mette in palla un Quinzi molto ordinato che non deve rischiare molto per portare a casa il match. Lo statunitense è troppo falloso per impensierire il nostro giocatore. Dopo 1 ora e 4 minuti Quinzi guadagna i quarti in cerca della rivincita contro l'australiano Kokkinanis che l'ha battuto in tre set quest'anno a Melbourne.

Quinzi b. Brymer 6-2 6-3

Sul court n.8 la Paolini si scontra anch'essa con una wild card a stelle e strisce, Tornado Alicia Black. Nonostante il nome la colored statunitense non ha un gioco aggressivo. La partita, più nel male che nel bene, la fa l'azzurrina. Dopo un avvio disastroso che la porta sotto 0-3, la lucchese gioca un paio di game di solo vincenti. Poi un lungo black out nel quale perde le misure del campo e si ritrova sotto di un set e 1-5 nel secondo. A partita quasi persa, la Paolini ricomincia a giocare facendo vedere delle buone potenzialità e soprattutto un gran rovescio lungo linea. Annulla tre match point e si porta 3-5. Alla quinta palla match si arrende dopo 1 ora e 29 minuti. Peccato, la Black è sembrata un'avversaria alla sua portata.

Black b. Paolini 6-3 6-3