Da New York, Alessandro Terziani – foto Alessandro Terziani
Sul court n.8 Gianluigi Quinzi e Thanasi Kokkinakis si contendono un posto in semifinale nel torneo junior. Un precedente quest'anno a Melbourne con l'australiano, di chiare origine elleniche, che si impose nei quarti per 8-6 al terzo.
Il primo set è davvero di buon livello. Scambi molto intensi con l'aussie alla costante ricerca del vincente e l'azzurrino che controbatte punto su punto. Kokkinakis ha un servizio già da pro, anche se nel primo set alcuni doppi falli di troppo concedono tre break decisivi a Quinzi.
Nel secondo set cambia la direzione del match. L'australiano mette a fuoco il servizio e non subirà più break nel corso del match. L'azzurro perde un po' troppo campo ed accorcia il gioco. In soli 28 minuti si pareggia il conto dei set.
L'inizio del terzo set è molto equilibrato. Quinzi ha la grande chance di una palla break per portarsi sul 2-0. Sprecata l'occasione il marchigiano subirà un parziale di 14 punti a 0 per trovarsi sotto 1-4. L'aussie è in grande fiducia ormai, tira e gli entra tutto. Quinzi non può che assistere allo show finale di Kokkinakis.
Kokkinakis b. Quinzi 3-6 6-2 6-2