Il tennista lettone accusa il numero uno del mondo di essere cambiato da quando è diventato ricco e famoso. “Non abbiamo più niente in comune”… di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

"Djokovic non mi piace. Ci conosciamo da quando avevamo 12 anni e lui era un ragazzo tranquillo ma è cambiato da quando è diventato ricco e famoso". Parola di Ernests Gulbis, (ex) grande amico del campione serbo. 

Il tennista lettone, che si è spesso allenato con Nole (e che con lui ha giocato 5 volte, vincendo anche un confronto diretto nel 2009) rincara la dose: "Popolarità e denaro gli hanno dato alla testa e oggi io e lui non abbiamo più niente in comune. A me piacciono le persone sincere con caratteri fortiche non cambiano quando arrivano al primo successo importante e ai soldi. Questa è la qualità più importante per me".

Per la verità questa non è nemmeno la prima critica che Ernest rivolge pubblicamente a Nole: nel maggio scroso infatti lo aveva accusato di essere noioso sia col suo tennis sia nelle interviste.Chi la fa l'aspetti. Solo poche settimane fa il padre di Nole aveva rivolto più o meno le stesse accuse ad altri due mostri sacri del tennis come Federer e Nadal, accusandoli di essere stati scorretti nei confronti di suo figlio nel momento in cui hanno compreso che lui poteva competere con loro per i massimi livelli.