Il Tennis Italiano di ottobre è disponibile da ora nella versione per iPad e per i tutti i tablet Android al prezzo di 3,59 euro con audio e fotogallery aggiuntive.
La copertina del Il Tennis Italiano di ottobre 2013 è tutta per Rafael Nadal, in questo momento il tennista più forte del mondo. A sancirlo lo strepitoso successo agli Us Open che lo vede ormai vicinissimo a scavalcare Novak Djokovic in testa alla classifica mondiale. Perché in questo momento lo spagnolo è nettamente superiore a tutti e ha nettamente battuto il serbo in finale lo svela Ivan Ljubicic, ex. n.3 del mondo e columnist del mensile specializzato. Nadal ha aggiunto al suo bagaglio tecnico-tattico un’arma in più che ha messo alle corde anche i più grandi avversari. Quale? Lo scoprirete leggendo…
Insieme a Nadal la grande protagonista dello Slam newyorkese è stata Flavia Pennetta che, dopo essere stata la prima italiana a entrare nella top 10 mondiale, ha raggiunto le semifinali per la prima volta in carriera, a 31 anni. Una grande prestazione che esalta il momento d’oro del tennis femminile italiano.
A proposito di grandi partite, la rivista di tennis più antica del mondo dedica ampio spazio alla storia della sfida di Coppa Davis del 1937 tra il barone tedesco Gottfried von Cramm e l’americano Donald Budge, preceduta addirittura da una telefonata di Adolf Hitler al suo rappresentante. Una delle più belle sfide della storia e più cariche di emozionanti retroscena, argomento del bellissimo volume “Terribile Splendore”.
In chiusura d’estate sono andati in scena tutti i Campionati italiani individuali giovanili: in una sezione dedicata Il Tennis Italiano n.1044 offre spazio a cronache, immagini e risultati.
Da non perdere anche questo mese la sezione “Allenati con noi”, pensata per chi gioca, con tanti suggerimenti pratici. Sul versante della tecnica l’attenzione è su “L’altra mano del rovescio”, su quello della tattica ci si concentra invece su “Venire a rete: quando, come e perché”. Il preparatore fisico spiega che ci sono quattro vecchi miti da sfatare e propone nuove soluzioni per arrivare in campo ben preparati.
Non mancano i test in anteprima dell’attrezzatura: le racchette sono la Völkl V1 Pro, che segna il ritorno del prestigioso marchio sul nostro mercato con un attrezzo da agonisti veri e la Head Prestige PWR, un telaio dal nome ricco di fascino in una versione che offre potenza a tutti i livelli.
Per quanto concerne la calzatura, focus sulle Asics Gel Challenger 9, un modello adatto alla competizione ma allo stesso tempo votato al comfort.