Sorteggiati i due gruppi del Wta Championships di fine stagione. Sarita in gruppo con Vika, Li Na e Jankovic…

foto Getty Images

Sono stati sorteggiati i gironi dei WTA Championships, che prenderanno il via martedì al Sinan Erdem Dome di Istanbul; l’ultimo atto del Masters di fine anno in Turchia, prima del trasferimento a Singapore. La notizia dell’ultima ora è che  Serena Williams e Petra Kvitova sono finite nel Gruppo Rosso insieme ad Agnieszka Radwanska e Angelique Kerber. La ceca e l'americana hanno vinto le due passate edizioni che sono state giocate a Istanbul. Sara Errani invece è finita nel Gruppo Bianco insieme a Victoria Azarenka, Na Li e Jelena Jankovic. Per la Williams sarà l'ottava presenza al Masters con tre vittorie all’attivo. Per Sarita, invece, è la seconda partecipazione dopo quella dell’anno scorso.

Serena, che cerca il poker, predica prudenza: "E' un gruppo difficile, dovrò essere preparata!". Sulla stessa lunghezza d’onda anche Azarenka e Kvitova che hanno sottolineato la difficoltà dei gironi: "Ci sono le migliori al mondo, non si può certo sperare di finire in un gruppo facile".

Non parte con i favori del pronostico la nostra Sara Errani, che è riuscita ad ottenere la qualificazione soprattutto grazie ad un buon inizio di stagione. Il torneo scatterà martedì con tre match al giorno fino al venerdì, per la fase a gironi. Il sabato semifinali, domenica finale. Nel weekend ci sarà anche il doppio (impegnate anche Errani-Vinci).

WTA CHAMPIONSHIPS

 

GRUPPO ROSSO

Serena Williams

Agnieszka Radwanska

Petra Kvitova

Angelique Kerber

 

GRUPPO BIANCO

Victoria Azarenka

Na Li 

Sara Errani 

Jelena Jankovic