di Giorgio Valleris
Di questi tempi, una notizia così, letta di sfuggita, può sembrare surreale. Eppure… mentre i comuni mortali rompono il salvadanaio per andare a vedere i propri campioni, magari perfino in una prova dello Slam, c'è chi i campioni li fa giocare nel giradino di casa propria, o meglio della sua isola. L'eclettico miliardario Richard Branson, umero uno del gruppo Virgin, ha deciso di organizzare un toneo nella sua isola privata all'interno dell'arcipelago delle Vergini inglesi, Necker Island…
L'edizione 2012 della Necker Cup
E così Sir Richard Branson ha convocato un po' di gocatori per partecipare alla Necker Cup che si terrà dal 12 al 16 novembre prossimo nel paradiso esotico privato. Professionisti ed ex campioni del calibro di Rafael Nadal, Ana Ivanovic, Stefan Edberg, Daniela Hantuchova, Martina Navratilova e Petra Kvitova si alterneranno in campo per giocare e divertire i presenti.
Ma non siamo davanti ad una bizzarria o ad una ostentazione di ricchezza illimitata, bensì ad una manifestazioni di solidarietà. Il ricavato delle cene e degli eventi a cui prenderanno parte i vip sarà destinato a diversi progetti di solidarietà da parte di più fondazioni, dalla Virgin Unite del padrone di casa alla Rafael Nadal Foundation ( oltre che alla BVI Lawn Tennis Association e alla National Tennis Foundation). E' noto infatti l'impegno del magnate britannico in diversi progetti a sfondo sociale ed umanitario in tutto il mondo.
L'anno scorso il grande protagonista fu Novak Djokovic mentre per il 2013 tocca al nuovo numero uno del mondo Rafa Nadal dare spettacolo.