L’ex direttore del prestigioso torneo del Queen’s ai vertici dell’associazione tennisti. E’ il primo britannico a ricorprire il delicato incarico… di PIETRO BOSCO

di Pietro Bosco – foto Getty Images

 

Annunciato dall'ATP il nuovo direttore esecutivo per i prossimi tre anni: si tratta del britannico Chris Kermode. Dal 1 Gennaio 2014 l'ATP avrà un nuovo direttore esecutivo. Il prescelto dal Board of Directors è il britannico Chris Kermode, ex tennista professionista che si è distinto come direttore del torneo ATP del Queen's e dal 2008 come Managing Director delle ATP Finals di Londra.


Kermode lavorerà nell'ufficio dell'ATP di Londra, con un mandato per i prossimi tre anni. Il suo nome è stato votato all'unanimità, e sono già pervenute dichiarazioni entusiastiche, tra gli altri, da Roger Federer, Andy Murray e Justin Gimelstob. Tra le sue numerose esperienze dopo la carriera professionistica, anche un passato da coach in Inghilterra ed impieghi nell'industria cinematografica e musicale.

 

Chris Kermode, 48 anni,  succede allo sfortunato Brad Drewett, scomparso lo scorso Maggio a causa di una grave malattia. Sarà il primo britannico ad assumere questo ruolo.

 

da: www.tennisteen.it