L’ex campionessa racconta: “Soffro quando perde. Di Federer apprezzo lo stile e poi è l’idolo di mio figlio”… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/UHR6Z9n2hjQ

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

"Perché lo amo? Non lo so, lo amo e basta. Tocca le corde del mio cuore!". Più che una dichiarazione di stima sembra una dichiarazione d'amore… Chris Evert, grande campionessa statunitense degli anni '80 ed ex numero uno del mondo si schiera, senza mezzi termini, dalla parte di Roger Federer. "Sarà perchè mio figlio lo considera un idolo, sarà perchè di Federer apprezzo lo stile, il modo di essere e di giocare. Lo guardo con forte trasporto e non sono l'unica, anche gli altri spettatori dei suoi match sono come rapiti. Non ho mai visto nessuno come lui, quando giocavo e da quando ho smesso" . Lo ha detto in un'intervista al portale thethennisspace.com.

 

La Evert commenta la sconfitta di Roger contro Robredo agli Us Open 2013

 

L'ammirazione è tale che la Evert non riesce nemmeno a vederlo perderer: "quando ho capito che avrebbe perso con Robredo sono andata via, idem a Wimbledon contro Stakhovsky". "Lo amo, ma non sono una stalker" conclude scherzando l'ex campionessa.