di Giorgio Valleris – foto Getty Images
La disastrosa prova al Masters di Istanbul, dove ha perso tutti e tre gli incontri del girone disputati non ha intaccato minimamente l'amore del pubblico per Aga Radwanska. Anzi, la tennista polacca è la vincitrice del Fan Favourite Awards 2013, il concorso tra gli appassionati che premia le tenniste più popolari della stagione.
I migliori punti di Aga in una compilation
E dire che il 2013 di Aga era iniziato nel migliore dei modi, con i successi ad Auckland e Sidney, poi però più nulla fino a fine settembre quando si è imposta a Seoul superando in finale la russa Pavlyuchenkova in tre set. In mezzo nessun acuto negli Slam con il miglior piazzamento a Wimbledon con la semifinale poi persa per mano di Sabine Lisicki.
Sono stati oltre 80mila i voti espressi dagli appassionati tramite il portale della Wta ed hanno incoronato la tennista polacca come giocatrice più amata. Nella categoria doppio lo stesso riconoscimento è andato ad Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, le russe vincitrici, tra l'altro, dell'ultima edizione del Roland Garros.
Fa incetta di premi anche Maria Sharapova che è senz'altro la tennista più "social". I profili Facebook e Twitter della bella campionessa siberiana sono i migliori dell'anno sempre secondo il giudizio dei votanti.