di Giorgio Valleris – foto Getty Images
E' il big match del primo turno di Coppa Davis 2014; potrebbe essere addirittura una sfida super se i due protagonisti più attesi risponderanno presenti… Serbia Svizzera si giocherà in casa di Djokovic e compagni che, proporio oggi hanno annunciato la sede dell'incontro che si terrà il prossimo 31 gennaio. Sarà Novi Sad, città di quasi 400mila abitanti nel nord dello stato, sulle rive del Danubio.
E' già la seconda volta nel giro di pochissimi anni che la formazione serba sceglie questa località dopo la sfida con l'India nell'edizione 2011 della corsa all'insalatiera. Il teatro di quello che potrebbe essere un epico scontro tra Novak Djokovic e Roger Federer sarà lo Spens Sports Center, un palazzetto dedicato a tennis, hockey e boxe. Nella struttura ci sono 11 campi. Probabilmente il 26enne numero due del mondo sarà della partita, ma sulla presenza del campione di Basilea ci sono fortissimi dubbi.
Difficile immaginare che Federer sarà con Wawrinka, Chiudienelli e compagni nel primo turno di Davis 2014, certo però un incrocio tra numeri uno come Roger e Nole già nel primo turno sarebbe tanto affascinante quanto suggestivo…