Stan Wawrinka, l’uomo nuovo del tennis mondiale si prende la copertina de Il Tennis Italiano di Febbraio. La sua grande impresa agli Australian Open, dove ha battuto Djokovic e Nadal , i primi due giocatori del mondo, è una delle storie importanti raccontate nelle 20 pagine dedicate allo Slam più sorprendente dell’ultimo decennio.
La prima vittoria della cinese Li Na nello Slam Asiatico e il crollo delle superstar Serena Williams e Sharapova. I primi splendidi quarti di finale della nostra Flavia Pennetta, che a 32 anni gioca a sempre meglio. La resurrezione di Roger Federer che torna in semifinale grazie a una racchetta completamente nuova. Il record di Fabio Fognini che con gli ottavi di finale raggiunti diventa n. 15 del mondo, il miglior risultato di un azzurro dopo Panatta, Barazzutti e Bertolucci.
Di “ripetitivo” c’è stato solo il trionfo delle nostre Errani e Vinci nel doppio, un’altra storia straordinaria che rende imperdibile il n. 1048 de Il Tennis Italiano.
Ma non basta: la rivista guarda alle prospettive future, con un servizio che fa conoscere i potenziali astri di domani, campioncini juniores come il tedesco Zverer e il croato Coric, La svizzera Bencic e la croata Konjuh.
E al tempo stesso approfondisce tutte le difficoltà che dovranno affrontare nel circuito Atp, attraverso l’analisi di Ivan Ljubicic, oggi columnist, ieri n.3 del mondo,che spiega come mai oggi ci sono 29 trentenni tra i Top 100 e nessun teenager.
Sempre molto mirata la sezione Clinic, con i consigli per chi gioca: si parla di tecnica (come migliorare i colpi utilizzando la palla medica”), preparazione fisica (gli esercizi per i muscoli coinvolti nel gesto della battuta) e mentale (il riscaldamento mentale prima del match).
E proprio i giocatori agonisti sono i protagonisti delle pagine del notiziario sportivo nazione: con un Speciale Classifiche Fit che riporta nomi e cognomi dei primi 8794 tennisti italiani, tutta la prima, seconda e terza categoria.
I più giovani, gli oltre 2000 che hanno partecipato alla grande kermesse romana del Lemon Bowl a inizio gennaio, trovano un ampio servizio sulla manifestazione.
Particolarmente attesi i test in anteprima di questo mese. In fatto di racchette si parla di: Head Prestige Rev Pro (un mito nella nuova, rivoluzionaria , versione); Tecnifibre T-Flash 300 (ideale per chi picchia da fondocampo) e Wilson Juice 100S (un’agonistica davvero facile). E delle calzature Lotto Raptor Ultra IV (quelle di David Ferrer e Agniewska Radwanska).
Il Tennis Italiano è disponibile anche nella versione per Ipad e per i tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery.
Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando tennisitaliano.it e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.