Intervistata al podcast Le Fileu, la tennista rumena ha lanciato una grave accusa ad Adidas, suo sponsor dal 2006 al 2016
In alcune recenti dichiarazioni al podcast La Fileu, Sorana Cirstea ha lanciato delle dure accuse ad Adidas, che dal 2006 al 2016 è stata suo sponsor: “Ricordo quando ho firmato un contratto con l’Adidas. Tutto il tempo, e considerando che mi consideravano un bell’atleta, mi dicevano: ‘Meglio essere belli ed essere tra i primi 20 che essere brutti ed essere numero 1’. Se sei tra i primi 20, sei vista ovunque, sei lì 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, ogni settimana, ogni torneo. È allora che ti rendi conto che hanno le loro quote e che tutto riguarda il marketing. Ad esempio, le stelle più pagate sono americane, cinesi o giapponesi“.
“In Giappone la giocatrice più pagata è Osaka, negli ultimi anni è stata l’atleta più pagata in tutti gli sport – ha continuato la tennista rumena, ex numero 21 del mondo che nel 2009 ha raggiunto i quarti di finale del Roland Garros -. È il mercato! Vende la Gran Bretagna e vende anche la Spagna. L’Europa dell’Est non vende, non è la stessa cosa e dipende molto da te e dalla tua personalità, da come ispiri le persone e da come ti presenti, anche questo conta molto“.