In una giornata ancora funestata dalla pioggia, prove convincenti di Murray e Djokovic che guadagnano i quarti insieme a Dimitrov e Cilic. Tra le donne accedono ai quarti Bouchard, Safarova, Makarova, Kvitova e Zahlavova Strycova. Domani in programma il completamento degli ottavi di finale maschili e femminili e i quarti inferiori del tabellone femminile…da Wimbledon, ALESSANDRO TERZIANI

Da Wimbledon, Alessandro Terziani – foto Getty Images

 

A Wimbledon anche oggi la pioggia ha interrotto a più riprese un programma già rivoluzionato dal maltempo di sabato, ma pur in grave ritardo si sono potuti completare gli incontri di singolare previsti ad eccezione di Sharapova-Kerber..

 

Nella parte alta del tabellone maschile erano in programma gli ottavi. Djokovic e Murray, che hanno giocato sotto il tetto del Centre Court, non hanno avuto eccessivi problemi a vincere in tre set contro, rispettivamente, Tsonga (undicesima sconfitta consecutiva con il serbo) e Anderson. Prima del loro probabile scontro in semifinale dovranno vedersela con Cilic (Djokovic), che ha superato Chardy, e Dimitrov (Murray) che ha sconfitto il sorprendente argentino Mayer.

 

Nella parte inferiore hanno recuperato e vinto i loro match di terzo turno Wawrinka, facile con Istomin, e Lopez, che ha avuto la meglio su Isner in una battaglia di servizi. Lo svizzero e lo spagnolo si scontreranno per l’accesso ai quarti. Domani sono in programma anche gli ottavi tra Federer e Robredo (lo svizzero cercherà di vendicare la brutta sconfitta agli ultimi US Open), Raonic e Nishikori, Nadal e Kyrgios.

 

Tra le donne conquista i quarti la Bouchard (convincente contro la Cornet, giustiziera di Serena Williams) dove probabilmente incrocerà la Sharapova (se domani vincerà con la Kerber), avvincente riedizione della semifinale al Roland Garros di neppure un mese fa. Gli altri due ottavi della parte alta sono in programma domani: Halep-Diyas e Lisicki-Shvedova (la tedesca ha battuto la Ivanovic nel completamento del match di sabato, la kazaka ha approfittato del ritiro della Keys).

 

Si è invece allineata ai quarti (in programma domani) la metà inferiore del tabellone con la clamorosa presenza di tre giocatrici ceche. Kvitova (netta vittoria sulla Peng) e Zahalavova Strycova (a sorpresa sulla Wozniacki) si affronteranno tra di loro, la Safarova (travolta l’altra ceca Smitkova) incrocerà la russa Makarova protagonista della sorpresa di giornata con la Radwanska (finalista nel 2012).

 

Maschile

 

Sedicesimi

Nishikori b. Bolelli 3-6 6-3 4-6 7-6 (4) 6-4

Wawrinka b. Istomin 6-3 6-3 6-4

Lopez b. Isner 6-7 7-6 7-6 7-5

 

Ottavi

Cilic b. Chardy 7-6 6-4 6-4

Murray b. Anderson 6-4 6-3 7-6

Djokovic b. Tsonga 6-3 6-4 7-6

Dimitrov b. Mayer 6-4 7-6 6-2

 

Femminile

 

Sedicesimi

Lisicki b. Ivanovic 6-4 3-6 6-1

Shvedova b. Keys 7-6 6-6 rit.

 

Ottavi

Bouchard b. Cornet 7-6 7-5

Safarova b. Smitkova 6-0 6-2

Kvitova b. Peng 6-3 6-2

Zahlavova Strycova b. Wozniacki 6-2 7-5

Makarova b. Radwanska 6-3 6-0