Da Wimbledon, Alessandro Terziani – foto Getty Images
A Wimbledon, finalmente in una giornata di sole, si sono giocati gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone maschile.
Vittoria agevole di Roger Federer su Tommy Robredo in tre set. Lo spagnolo non ha mai impensierito lo svizzero che ha concesso un’unica palla break solo nell’ultimo turno di servizio.
Nei quarti ci sarà il derby svizzero con Wawrinka che ha superato in tre set e grazie a due tie-break lo spagnolo Lopez.
Nei quarti anche Raonic che ha vinto in rimonta con Nishikori. Affronterà adesso Kyrgios, autore della clamorosa eliminazione di Nadal.
Fuori oggi entrambi i vincitori del Roland Garros. Prima di Nadal era stata la volta di Maria Sharapova ad abbandonare i campi di Church Road. Al termine di una partita giocata a ritmi impressionanti, la bella siberiana è uscita sconfitta dalla Kerber. La mancina tedesca, avanti 5-2 nel terzo, ha sprecato un primo match point. Poi sul 5-4 ne ha avuti ben sei annullati coraggiosamente dalla Sharapova. Il settimo è stato quello fatale. Nei quarti avremo quindi Kerber contro Bouchard. L’altro quarto della parte alta sarà tra Halep (finalista a Parigi) e Lisicki (finalista qui lo scorso anno) che hanno superato rispettivamente le due kazake Diyas e Shvedova.
Già in semifinale la mancina ceca Lucie Safarova, che ha superato nettamente la russa Makarova, e la ceca Petra Kvitova (vincitrice a Wimbledon nel 2011) che ha avuto la meglio nel derby ceco con la Zahlavova Strycova.
Maschile
Ottavi
Federer b. Robredo 6-1 6-4 6-4
Wawrinka b. Lopez 7-6 7-6 6-3
Raonic b. Nishikori 4-6 6-1 7-6 6-3
Femminile
Ottavi
Kerber b. Sharapova 7-6 4-6 6-4
Halep b. Diyas 6-3 6-0
Lisicki b. Shvedova 6-3 3-6 6-4
Quarti
Safarova b. Makarova 6-3 6-1
Kvitova b. Zahlavova Strycova 6-1 7-5