L’ingresso del ‘pro’ Alessandro Petrone nello staff, e la nuova sede della Scuola Il Tempio. La Training Team di Rozzano si presenta al via della stagione agonistica 2015 con due grandi novità…

Al primo settembre, data dell’inizio della stagione agonistica 2014/2015, mancano ancora una decina di giorni, ma la Training Team si presenta già con due piacevoli novità. La più importante riguarda l’inserimento nello staff che lavorerà sui campi del Tennis Rozzano di Alessandro Petrone, 23enne professionista milanese, classificato 2.2 in Italia e capace lo scorso anno di spingersi sino alla 573esima posizione del ranking Atp, grazie a risultati di rilievo nei tornei internazionali in giro per il mondo. “Vista la crescita costante dei nostri agonisti maschi e le richieste da parte di giocatori di terza categoria di venire ad allenarsi da noi – spiega la responsabile Amanda Gesualdi – abbiamo deciso di aggiungere allo staff uno sparring partner maschile di alto livello, che possa rappresentare una guida per questo ampio gruppo di giocatori. Poter dividere ogni giorno il campo con un tennista del suo calibro, che si è informato sulla nostra filosofia e ci ha fatto una buonissima impressione, sarà senza dubbio formativo per tutti. Una grande possibilità di crescita”. Inserito nel team con iniziale contratto di un anno, Petrone non seguirà però esclusivamente gli agonisti, ma lavorerà a tempo pieno a tutti i livelli, spaziando anche fra Sat, pre-agonistica e lezioni private. “La sua presenza sarà importante anche per le nostre due seconda categoria Arianna Magagnoli e Sara Marcionni, che si sono sempre allenate tra di loro. Potersi confrontare con un uomo è sicuramente un passo avanti, non vediamo l’ora di poter contare sull’aiuto di Alessandro.

 

L’altra novità per il 2015 riguarda invece la nuova sede della Scuola il Tempio, spostata da Milano a Basiglio. Una mossa rivelatasi necessaria a causa delle sempre più numerose adesioni per gli eventi organizzati da Amanda Gesualdi e dal suo staff: dagli ‘apericena’ vegani con la cucina macrobiotica della chef e terapista alimentare Ramona Saviola, ai seminari di meditazione, coaching, floriterapia, kinesiologia. “La vecchia sede – prosegue la maestra milanese – era un po’ troppo piccola per permettere certi eventi, così abbiamo deciso di cambiare. Per anni ci siamo sentiti gli unici pionieri dell’applicazione al tennis e allo sport di queste discipline bionaturali, che lavorano sullo stile di vita delle persone, ma con il passare del tempo i riscontri stanno aumentando, gli orizzonti della gente si allargano. Sempre più ragazzi, pur continuando ad allenarsi in altri circoli, vengono da noi per provare queste discipline”. E non solo, perché grazie alla maggiore vicinanza con il circolo, diventa ora possibile anche lo spostamento in sede delle sedute di coaching a cui si sottopongono i ragazzi nel corso dell’anno. “Le abbiamo sempre fatte al club – chiude – ma una collocazione migliore non può che far bene”.

 

Ufficio Stampa Tennis Rozzano Training Team