Grande prova della serba che supera Caroline Wozniacki per 6-2 7-6(2) e conquista il quarto titolo stagionale. Per lei un 2014 da record… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/rkaBPQgYhP8

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Semplicemente perfetta. Nel derby delle belle a Tokyo, Ana Ivanovic surclassa Corline Wozniacki conquistando il quarto titolo stagionale e confermandosi in un ottimo periodo di froma. La serba costruisce la sua vittoria nel primo set. Dopo un inizio equilibrato, la svolta arriva nel quinto gioco quando Ana, grazie ad un dritto che coglie in contropiede l'avversaria, conquista il break.

 

 

E' solo l'inizio. Sul 4-2 è di nuovo lei ad imporsi guadagnandosi la chance di servire per il set. Ivanovic è in forma strepitosa e tiene la battuta a zero, chiudendo con un ace centrale, ciliegina sulla torta di una prova, fin qui, praticamente perfetta. Oggi la serba gioca con una semplicità disarmante e riesce, spesso e volentieri a costringere la danese sulla difensiva.

 

Nel secondo set, però, la Wozniacki abbandona i timori iniziali e tenta il tutto per tutto facendosi più aggressiva, anche perché questo è l'unico modo per tentare di recuperare una finale seriamente compromessa. E il match si fa decisamente più equilibrato. Si arriva il tie break, dove però la serba domina e chiude comn uno splendido dritto lungolinea, colpi che oggi le ha regalato parecchie soddisfazioni.

 

Per Ana il Toray Pan Pacific Open di Tokyo 2014 è il 15esimo titolo della carriera, il quarto stagionale. Grazie a questo successo, la stagione attuale diventa la migliore fin qui per la serba dopo i tre titoli conquistati nelle stagioni 2007e 2008. Ma c'è un altro numero che conta: col successo nei confronti di Caroline, Ivanovic porta a casa la 52esima vittoria stagionale, infrangendo il suo personale record di 51 nel 2007. Il suo posto fra le Top Ten è sempre più solido