Sabato 4 a domenica 5 ottobre 2014, sui campi del Country Time Club, si è svolta la maratona di tennis “Un Set per Biagio Conte”. Roberta Vinci ha donato una delle sue racchette …

 

La Palermo del tennis si è mobilita per supportare la “Missione Speranza e Carità” creata da Biagio Conte, il missionario laico italiano, per combattere le drammatiche situazioni di povertà ed emarginazione della sua città natale.

Sabato 4 a domenica 5 ottobre 2014 sui campi del Country Time Club, si è svolta la maratona di tennis "Un Set per Biagio Conte", aperta a tutti.

L'evento nato dall'idea di tre amici Alessandra De Caro, Fabio Cuccio e Renato Marchiafava e immediatamente diffuso in rete, è stato adottato da campioni di diverse discipline.

Roberta Vinci ha donato una delle sue racchette, il grande campione Salvatore Antibo una sua tuta autografata, Maria Antonietta Trupia, istruttrice di primo livello, la  racchetta con la quale è diventata campionessa italiana under 12.  Anche il portiere della squadra di calcio del Palermo, Stefano Sorrentino, ha  messo a disposizione la sua maglia autografata, mentre Giulia Noera, campionessa di nuoto, la medaglia  d'oro conquistata agli Europei e l'artista Maurilio Catalano una sua opera.

Tutti gli oggetti donati sono stati messi all'asta e il ricavato è stato già consegnato a Biagio Conte, insieme alle quote di partecipazione dei numerosi giocatori.

 


 

 

Il 16 gennaio 2014 Biagio Conte, da anni costretto su una sedia a rotelle, ha ripreso a camminare grazie a una guarigione tuttora scientificamente inspiegabile avvenuta dopo un'immersione nelle acque di Lourdes. La Curia di Palermo ha ufficialmente dichiarato ritenere si tratti di miracolo.