di Max Grassi
Sarà un mese di novembre di fuoco per Roger Federer. Il 33enne fuoriclasse svizzero insegue il n.1 al mondo, gioca la sua prima finale di Coppa Davis e, per il 13° anno consecutivo, il Masters Atp. A raccontarci l’emozione di questo prestigioso torneo una firma d’eccezione: l’ex n.3 Atp Ivan Ljubicic, uno che in carriera lo ha giocato più volte
Il n.1057 de Il Tennis Italiano vanta poi un servizio destinato a far parlare parecchio di sé: quello sull’uso-abuso dell’asciugamano, spesso lanciato dai giocatori ai raccattapalle. Ormai una moda nel circuito, ci chiediamo se questa abitudine sia proprio necessaria e se sia poi un bello spot per lo sport più nobile.
All’interno del magazine, anche un ampio articolo sui colpi dei campioni. Una giuria internazionale ha votato i migliori gesti che si possono ammirare sul circuito. E se siete convinti che il miglior rovescio a una mano sia quello di Federer vi sbagliate.
Presentiamo poi, in anteprima, l’attesissima Babolat Pure Drive 2015, la nuova racchetta per chi ama “picchiare”. Il team de “Il Tennis Italiano” l’ha provato sul campo…
Arriva il freddo e non poteva mancare un servizio sull’indoor. L’ex “pro” Fabio Colangelo ci spiega i vantaggi di giocare sotto una copertura e i segreti per adattarsi al meglio.
Presente poi un doveroso approfondimento sullo scandalo-scommesse che ha investito il mondo della racchetta con il commento dei nostri opinionisti e le dichiarazioni dei giocatori.
Il Tennis Italiano n.11-2014 è caratterizzato anche da un servizio sulle racchette per i più piccoli e dalla cronaca dei Campionati Italiani giovanili a squadre.
Da non perdere la sezione dedicata a chi gioca: si parla di tecnica (Basta fare gli equilibristi), di tattica (Lo stop che dà la carica) e di training (Diamo forza ai nostri colpi).
Il Tennis Italiano è disponibile oggi nella versione per iPad e per i tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery
Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando http://tennisitaliano.it/ e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.
Tutto il mondo di Edisport Editoriale è anche on line su www.edisport.it