Ha lottato nel primo set giocando alla pari del suo avversario. Poi nel secondo è crollato. Si è fermato ai quarti di finale il cammino dell'italiano Pietro Licciardi sconfitto dal georgiano Nicoloz Basilashvili (75, 60), agli internazionali di Andria.Liccardi ricorderà per sempre l’esperienza pugliese. È proprio sul play-it del Palasport di Andria che Licciardi ha conquistato la prima vittoria della carriera in un torneo del circuito challenger. Licciardi ha già le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere nel 2015. “Il 2014 è stato per me positivo nella prima parte, un po’ meno nella seconda. Per il prossimo anno punto ad entrare tra i primi 300 al mondo per giocare nel 2016 le qualificazioni dei tornei del Grande Slam”.
Hanno superato le due ore di gioco gli altri due quarti di finale che hanno entusiasmato e divertito il pubblico del palasport di Andria. Il russo Kostantin Kravchuk ha superato in tre set tiratissimi il qualificato bosniaco Mirza Basic (64, 67, 76). Ha sofferto più del previsto, inoltre, il tedesco Michael Berrer (ex top-50 del rankin Atp) contro il "lucky loser" polacco Kapas. Berrer ha conquistato il pass per le semifinali vincendo in tre lunghi ed equilibrati set (57, 76, 76).
Il programma di sabato 22 novembre e penultima giornata del torneo Atp "Castel del Monte", prevede la finale di doppio e le due semifinali del tabellone di singolare. Si partirà alle 14.30 dall’atto conclusivo del torneo di doppio, in cui si contenderanno il titolo la coppia rumena composta da Patrick Grigoriu e Costin Paval e quella formata dal ceco Roman Jebavy e dallo svedese Andreas Siljestrom.
A seguire, non prima delle 16.30, scenderanno in campo i protagonisti della prima semifinale del torneo di singolare, il lituano Ricardas Berankis e il tedesco Michael Berrer. Protagonisti dell'altra semifinale, in programma non prima delle 18.30, saranno il russo Konstantin Kravchuk ed il georgiano Nicoloz Basilashvili. Domenica 23 novembre, infine, è prevista la finale alle 18.30.
Ufficio Stampa