Brescia mette alla prova le sue migliori promesse nella Baby Grand Slam Cup, e il Tennis Forza e Costanza risponde presente. Non solo organizzando una tappa, ma pure lasciando il segno con i propri atleti…

Brescia mette alla prova le sue migliori promesse nella Baby Grand Slam Cup. E il Tennis Forza e Costanza, come al solito, risponde presente. Non solo organizzando una tappa, la seconda, del circuito itinerante che tocca sei circoli della provincia (sino al 21 dicembre), ma pure lasciando il segno con i propri atleti. In particolare, è Carlo Scavazza a mettersi in evidenza, vincendo tra i 2004, dove batte in finale Simone Guarneri della New Tennis School Travagliato. È il secondo titolo consecutivo, per l'allievo di Alberto Paris, che si era già imposto nella prova inaugurale, una settimana prima al Club Azzurri. Ora dunque è lui, Scavazza, il tennista da battere, in vetta al ranking dei coetanei con 290 punti, 80 in più del secondo, lo stesso Guarneri. Nella medesima categoria, sesto posto per Alessandro Gei. Tra i nati nel 2005, tutto identico alla prima tappa, con Gabriele Lorini sul gradino più alto del podio, vincitore nel match decisivo sul compagno di scuderia Leonardo Carbone (entrambi di Travagliato). In questo caso, i migliori nel ranking tra i padroni di casa sono Filippo Rocco e Gaia Mazzoleni, rispettivamente al quinto e sesto posto. Simone Gamba (At Gardone Val Trompia) si è imposto tra i 2006, vendicando la sconfitta precedente contro Nicola Cucchi (Amici del Tennis Odolo). Il primo in classifica tra i ragazzi del Forza e Costanza è Alessandro Posniak, terzo assoluto ma a quasi cento lunghezze dal duo di testa.

 

Infine, tra i nati nel 2007 e 2008, titolo a Martino Scotuzzi (tesserato per il Vavassori Team Palazzolo) su Tommaso Berlinghieri dello Sporting Lovere. In vetta al ranking di categoria c'è Filippo Marescalchi (Sabbio Chiese), mentre Lorenzo Marcarini è il migliore del team del circolo del Castello, in quinta posizione. I prossimi tre impegni, sui campi di Manerbio, Rezzato e Odolo, stabiliranno la graduatoria definitiva che sarà poi utilizzata per stilare le liste dei protagonisti del Master finale, in programma al Tennis club Brescia dal 21 dicembre. Restando in tema giovani, il Forza e Costanza, e per la precisione la sede di via Signorini, è anche il palcoscenico dei raduni della Coppa delle Province, manifestazione under 12 regionale prima e nazionale poi, che scatterà nel mese di febbraio. Le prime selezioni si chiuderanno domenica, a partire dalle ore 14.30. Tra i convocati anche Carlo Scavazza, Alessandro Posniak e Martina Bibe, tutti allenati dallo staff guidato dal tecnico nazionale Alberto Paris e dalla maestra Elisa Belleri.

 

Ufficio Stampa Tennis Forza e Costanza