Il giocatore argentino ha annunciato che parteciperà sia al torneo di Brisbane che a quello di Sidney. Il calvario è finalmente finito?…. di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Ricomincia dall'Australia la "terza vita sportiva" di Juan Martin Del Potro. Dopo l'operazione al polso del marzo 2014 e il lungo stop, il campione argentino vuole cominciare nel migliore dei modi la stagione 2015 per riprendersi quel posto tra i Top Ten che si è guadagnato sul campo nelle passate stagioni. Più che gigante di Tandil, Delpo somiglia ad un gigante di cristallo, capace di scagliare dritti  potentissimi ma delicato nel fisico. Già nel 2010 fu costretto ad un lungo stop sempre per un problema al polso destro che lo tenne lontano dai campi per 8 mesi.

 

Il campione argentino, campione degli US Open 2009, ha già annunciato che parteciperà sia al torneo di Sidney, per difendere il titolo conquistato contro Tomic, sia a quello di Brisbane. Speriamo che sia la volta buona e che il calvario fisico sia finalmente alle spalle per il tennista argentino…