La francese ha vinto in tre set la sfida con Daria Kasatkina, decisiva per il passaggio del turno nel gruppo Tracy Austin
Se Maria Sakkari si era già assicurata l’accesso nelle semifinali delle WTA Finals di Forth Worth, Caroline Garcia e Daria Kasatkina hanno dovuto lottare sul campo l’una di fronte all’altra per conquistare il secondo posto nel gruppo Tracy Austin. Ad avere la meglio è stata la tennista francese, che si è imposta in rimonta con lo score di 4-6 6-1 7-6(5) dopo 2 ore e 30 minuti di battaglia: “Non so esattamente come abbia fatto a vincere – ha commentato Garcia al termine del match -. Ho cercato di rimanere positiva, cercando di imporre il mio stile di gioco, di essere aggressiva. In ogni partita bisogna lasciare tutto in campo per non avere rimpianti ed è vero, ma in questo torneo lo è ancora di più. Sapevamo che la vincitrice sarebbe andata in semifinale, per me è un grande risultato. Ho cercato di dare il massimo. Non è stato tutto un grande tennis, ma ho lasciato tutto in campo“.
Già semifinalista alle Finals nel 2017, quando perse poi per mano di Venus Williams, la francese ha spiegato: “Significa molto per me. Era già importante essere tra le otto qualificate. Dal 2017 è cambiato tanto, ho cercato di imparare come tennista e persona, ho avuto un paio di infortuni che mi hanno segnato in queste stagioni. Ora mi sono guadagnata il biglietto per le semifinali con il mio stile di gioco. Mi mostra che anche se a volte ti senti stanco, devi continuare a lottare per ottenere i risultati“.