E’ dedicata all’Australian Open la copertina del numero di gennaio de “Il Tennis Italiano”. Al primo Grand Slam stagionale è dedicato un grosso servizio che porta i lettori a spasso per la capitale australiana del tennis e racconta tutte le meraviglie del torneo down-under.
Il nostro opinionista di punta, Ivan Ljubicic, ex n.3 del mondo e attuale coach del top 10 Milos Raonic, ci presenta tre nuovi talenti che potrebbero dominare il circuito tra pochi anni: il 19enne australiano Nick Kyrgios, il 18enne croato Borna Coric e il 17enne tedesco Alexander Zverev. E per ognuno di loro, una previsione per il 2015 e un prezioso consiglio.
Il Tennis Italiano n.1-2015 contiene inoltre un’intervista in esclusiva con Chris Evert. L’ex regina del tennis americano, che ha da poco compiuto 60 anni e che ha fatto innamorare generazioni di appassionati, ci racconta come è cambiato il tennis femminile.
Da non perdere il servizio sulla tecnologia al servizio del mondo del tennis. L’anno nuovo cambierà il gioco sotto molti punti di vista… noi vi raccontiamo come e quando. E per quanto riguarda il versante storico, la più antica rivista al mondo racconta la storia delle palle made in Italy, dalle origini fino alla chiusura dell’ultima fabbrica del nostro paese.
Il team de “Il Tennis Italiano” ha poi provato sul campo la nuova Wilson Blade 98, attrezzo dal controllo quasi chirurgico utilizzato proprio da Milos Raonic. Testata anche la Head Graphene Speed Mp, versatile e completa, questa racchetta si distingue per facilità di gioco e maneggevolezza.
In anteprima anche la sesta versione della calzatura top della casa giapponese Asics, la Gel Resolution 6: stabile e sicura con comfort addirittura migliorato. Per le corde, proviamo – da questo mese oltre che in campo anche in laboratorio – le Luxilon Alu Power Soft: potente e con una buona tenuta di tensione.
Da non perdere la sezione dedicata a chi gioca: si parla di tecnica (A ognuno il suo spin), didattica (L’equilibrio fa la forza) e di training (Gambi forti con i programmi Smart & Full).
Il Tennis Italiano è disponibile oggi nella versione per iPad e per i tutti i tablet Android con contenuti multimediali aggiuntivi: video, audio e fotogallery.
Il Tennis Italiano, mensile di Edisport Editoriale è tutti i mesi in edicola ed ogni istante sul web cliccando http://tennisitaliano.it/ e sugli smartphone, con una versione “mobile” dedicata.
Tutto il mondo di Edisport Editoriale è anche on line su www.edisport.it