La collezione Head Graphene XT Instinct, con i nuovi telai di Sharapova e Berdych, e la nuova Speed Pro di Novak Djokovic da oggi disponibili nei negozi … di ROBERTA LAMAGNI

 

di Roberta Lamagni

 

Il giorno è arrivato: 12 gennaio, data dell’atteso lancio della nuova collezione Head Instinct; quelle, per intenderci, di Maria Sharapova e Tomas Berdich.

 

Come già accaduto per la linea Speed, cui oggi ufficialmente si aggiunge il modello Speed Pro di Novak Djokovic, anche le nuove Instinct si avvalgono del Graphene XT, evoluzione del materiale leggerissimo e ultraresistente già utilizzato nella prima versione del modello.

 

I vantaggi si traducono in una distribuzione ancora più estrema della massa, che si concentra nel manico e nella testa del telaio, migliorando la manovrabilità dell’attrezzo.

 

Aspetti tecnici a parte, che verranno ampiamente trattati nei prossimi numeri della rivista (su febbraio da non perdere il test del telaio di Novak Djokovic), l’edizione 2015 delle Instinct si distingue per un look giovane e aggressivo, grazie all’accostamento di nuance blu e corallo che genera un contrasto singolare e decisamente riconoscibile.

 

La linea si compone di 4 modelli – Mp, S, Lite e Rev Pro – l’ultimo dei quali disponibile in una doppia versione di reticolo. Nello specifico:

 

– Head Graphene XT Instinct Mp: la racchetta di “punta”, la più agonistica, quella utilizzata dai testimonial Sharapova e Berdich: piatto 100”, schema corde 16×19, 300 grammi di peso.

 

– Head Graphene XT Instinct S: più leggera e con un piatto leggermente più abbondante: 102” per 270 grammi, con schema 16×19.

 

– Head Graphene XT Instinct Lite: mediamente leggera ma con un ovale generoso: 280 grammi distribuiti su 107”, reticolo 16×19.

 

– Head Graphene XT Instinct Rev Pro: la novità di gamma, ultra leggera, più corta rispetto agli modelli della serie e con tecnologia ASP (Adaptive String Pattern), che consente di scegliere tra due set di grommet, 16×16 e il più tradizionale 16×19. Piatto 100” per 255 grammi.

 

Insieme alla collezione Instinct e con la stessa combinazione cromatica, saranno disponibili in commercio le nuove calzature Sprint Pro, il borsone porta racchette Tour Team e una linea d'abbigliamento, per un perfetto total look.