di Giorgio Valleris – foto Getty Images
A cena con Federer o in vacanza con Nadal? "Impossibile". Parola di Novak Djokovic che, in una recente intervista ai media australiani, ha confessato di non aver amici tra i top player. Una rivelazione per certi versi sorprendente dal momento che Nole è considerato uno dei ragazzi più simpatici del circuito.
"Girare per il modo insieme, giocare insieme e guadagnare un sacco di soldi. Per molti questi sono gli elementi ideali di una grande amicizia, ma non è così per le stele del tennis che devono sempre competere tra loro ai massimi livelli. Tra grandi avversari c'è sempre un senso di rivalità che rende difficile andare a cena insieme o in vacanza" confessa Djokovic.
"In ogni caso c'è un fatto da considerare – conclude Nole – ed è che negli ultimi 5 o 6 anni ho visto più Federer o Nadal che mia madre, per questo li considero molto vicini a me".
In principio fu il padre di Nole, nei mesi scorsi, ad accusare Roger e Rafa di aver cambiato atteggiamento nei confronti di Nole quando lui è diventato una "seria minaccia" per la loro leadership. Parole dure, sulle quali però il numero uno del mondo serbo non s'era espresso. Questa volta invece è lui stesso a tornare sull'argomento e a farlo senza "se" e senza "ma".