di Giorgio Valleris – foto Getty Images
Per una volta, la sfortuna si è dimenticata di lei… Andrea Petkovic, dopo mille infortuni e altrettante ricadute torna a festeggiare un successo impoertante anche se la sua resta una vittoria a metà… Già, perchè la tennista tedesca non ha nemmeno dovuto giocare un 15 a causa del ritiro di Carla Suarez Navarro che, a causa di un dolore al collo, non è riuscita a scendere in campo nell'edizione 2015 del torneo wta di Anversa.
Ha provato fino alla fine la tennista spagnola che, anche pochi minuti prima della finale, ha tentato di scendere in campo, ma il dolore era troppo forte e le impediva perfino di servire… E così è toccato alla direttrice del torneo, nonché ex numero uno del mondo, Kim Clijsters intrattenere il pubblico, scendendo in campo per una veloce esibizione contro la tennista tedesca.
Per Andrea Petkovic, quello di oggi ad Anversa è il sesto titolo in carriera. Dopo la finale di Fed Cup raggiunta con la sua Germania e i successi di Charleston, Bad Gastein e Sofia della passata stagione, pare proprio che Andrea abbia saldato il suo conto con la sfortuna e possa finalmente esprimere tutto il suo potenziale. Dopo tre eliminazioni al primo turno a Brisbane, Sidney e agli Open d'Australia, ecco la prima soddisfazione stagionale che le permette di tornare nella Top Ten (10) e che val bene una petkorazzi…