Il bolognese supera non senza fatica Luca Vanni. Sul velluto i francesi Simon e Monfils … di ANDREA MERLO

di Andrea Merlo – foto Getty Images

 

Simone Bolelli si è aggiudicato il derby di primo turno con Luca Vanni. Il bolognese si è imposto con lo score di  6-4, 7-6, chiudendo il tie-break per  sette punti a quattro. Il recente finalista dell’ATP di San Paolo ha comunque tute le attenuanti del caso, in considerazione della stanchezza accumulata durante la prova brasiliana e del drastico cambio di condizioni di gioco. Adesso Luca si godrà qualche giorno di riposo prima di tentare la caccia al main draw sul cemento americano.

 

Per Simone un buon successo, che lo proietta alla sfida con la prima testa di serie Milos Raonic, in un remake dello scontro della scorsa settimana a Rotterdam, in cui Simone ha ceduto dimostrando comunque di poter lottare per ampi tratti di gara ad armi pari con l’attuale numero 6 del mondo.

 

Il resto del programma dell’Open 13 di Marsiglia ha sorriso alla pattuglia di casa, che incassa i successi di Gilles Simon e Gael Monfils.  Quest’ultimo, impegnato nel match di ottavi di finale con Andrey Kuznetsov, ha staccato agevolmente il pass per i quarti con il punteggio di 6-3,6-2. Si è qualificato per i quarti anche Sergiy Stakhovsky, che ha eliminato al termine di tre set combattuti il coriaceo tedesco Struff. Nella sessione serale Roberto Bautista Agut, accreditato della quarta di serie, ha superato  Vasek Pospisil  7-5,6-4.