Nel torneo americano, la Hingis non giocherà in doppio con la nostra Pennetta e farà coppia con Sania Mirza. Ma poi… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/AM7dte6CX_I

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

La coppia non "scoppia", anzi… Le strade di Flavia Pennetta e Martina Hingis si dividono solo per un po': la svizzera ex numero uno del mondo ha deciso che ad Indian Wells farà coppia con la giocatrice indiana Sania Mirza, mentre la tennista azzurra giocherà con la ex compagna proprio della tennista indiana: Su Wei Hsieh.

 

L'allenamento di Flavia e Martina prima della finale Us Open 2014…

 

Ma quello tra Pennetta ed Hingis non è un divorzio. Ed è la stessa Martina a rassicurare tutti: "Flavia ed io puntiamo a qualificarci per le Wta Finals di Singapore. Siamo un ottimo team di doppio e loscorso anno, sebbene abbiamo giocato insieme solo alcuni tornei, non siamo riuscite a qualificarci per pochi punti. Quest'anno vogliamo raggiungere l'obiettivo. Ho un ottimo rapporto con Flavia sia dentro che fuori dal campo, l'ideale per costruire un team vincente".

 

Insomma, divise solo per qualche giorno, dopo di che Flavia e Martina torneranno insieme per cercare la qualificazione per le Finals Wta. Diffile ma non impossibile per due giocatrici talentuose, che hanno dimostrato una buona intesa in campo. Certo, le avversarie di livello non mancano: dalle nostre Cichis Sara Errani e Roberta Vinci al duo russo Makarova Vesnina. Ma la strada che porta a Singapore è ancora lunga…