di Alessandro Magrini
In vista dei grandi appuntamenti sul cemento americano, arriva sul mercato un’edizione limitata di Head Graphene Radical.
Come il nome del modello lascia intuire, non si tratta di una novità vera e propria ma di un aggiornamento della “fortunata” e celebre racchetta già in commercio da Gennaio 2014. Rimangono infatti invariate le specifiche tecniche della versione Mp: piatto corde da 98 pollici quadrati, peso di 295 grammi a telaio nudo, profilo variabile da 20/23/21 mm, bilanciamento senza corde a 31,5 cm, lunghezza standard di 68,5 cm, schema di incordatura 16×19.
L’innovazione più importante riguarda sicuramente i materiali di costruzione: come le nuove serie Speed e Instinct in collezione, anche la Radical Limited Edition sarà infatti dotata della tecnologia Graphene XT, materiale molto leggero ma estremamente resistente che consente una ridistribuzione ottimale della massa, esaltando le sensazioni di controllo e manovrabilità dell’attrezzo.
Viene invece decisamente rinnovata l’estetica, con l’abbondante arancione della serie precedente quasi completamente sostituito da accattivanti tonalità di azzurro e verde che si alternano sul colore nero dominante.
Tra i professionisti che scenderanno in campo a Indian Wells con questo modello figurano l’australiano Bernard Tomic e l’americana Sloane Stephens.
Il lancio di questo nuovo prodotto si accompagna inoltre a una nuova iniziativa da parte di Head, chiamata “campagna radicale” e attiva sui più importanti social network, in particolare Instagram e Twitter: gli utenti potranno “colorare in modo radicale” le loro immagini legate al mondo del tennis e i più “creativi” riceveranno in regalo due set Head Radical Limited Edition, composti da racchetta e borsone.
Questa campagna, iniziata lunedì 9 marzo, si concluderà il 5 aprile.
Trovate tutte le informazioni utili per partecipare all’iniziativa su www.gameraiser.com