di Alessandro Magrini
L’industria farmaceutica Boiron lancia sul mercato Magnesium 300+.
Si tratta di un nuovo integratore alimentare, realizzato in base a una formula che consente di apportare al nostro organismo l’80% della quantità di magnesio raccomandata quotidianamente ( 300 mg giornalieri), oltre a preziosi antiossidanti come vitamine del gruppo B, la vitamina PP, la vitamina E ed il selenio. Questo prodotto è molto indicato a chiunque pratichi sport, tanto all’atleta professionista, quanto all’agguerrito giocatore di club.
Il magnesio infatti è un minerale che svolge un ruolo rilevante per la buona resa di una prestazione fisica: al fine di evitare problemi muscolari come tetanie e crampi, nonché un crollo della performance sportiva, è infatti necessario che il nostro corpo sia sempre ottimamente integrato. Proprio a tal proposito le statistiche dicono che il 70% della popolazione italiana soffre di carenza di magnesio, che si manifesta attraverso sintomi facilmente riconoscibili: sensazione duratura di irritabilità, stanchezza fisica e mentale, tremore delle palpebre, disturbi digestivi spesso connessi a gonfiore addominale, vertigini, emicrania ed insonnia.
Magnesium 300+, anche per l’assorbimento ottimale e l’elevata tollerabilità, sarà di grande aiuto a chi soffre di questo tipo di disturbi.
Il prodotto è facilmente reperibile in farmacia al prezzo di 22,50 euro a confezione (160 compresse).