di Fabio Bagatella – foto Getty Images
Il Masters 1000 di Indian Wells si è allineato ai quarti di finale. Tra i magnifici otto, hanno mancato l'appuntamento solo David Ferrer e Kei Nishikori. Tutti gli altri big hanno superato senza troppi problemi gli ottavi di finale. In campo femminile, il Wta Premier ha decretato le sue prime due semifinaliste: Serena Williams e Simona Halep.
Sei delle prime otto teste di serie del tabellone maschile hanno superato gli ottavi di finale. Tra i big ha perso un set solo Tomas Berdych, con il connazionale Lukas Rosol. Gli altri due incontri che si sono conclusi al terzo parziali hanno premiato Bernard Tomic, .nell'avvincente derby australiano con il giovane Thanasi Kokkinakis e Feliciano Lopez. Reduce dalla vittoria su Ferrer, Tomic ha domato in un avvincente il giovane Thanasi Kokkinakis. Lopez ha sfruttato tutte le sue “variazioni” per estromettere Kei Nishikori.
Nei quarti di finale Djokovic-Tomic, Lopez-Murray, Raonic-Nadal e Berdych-Federer. Il canadese rappresenterà una test molto importante per il maiorchino.
Nel tabellone femminile, dopo giornate caratterizzate da almeno un colpo a sorpresa, i pronostici sono stati rispettati. La semifinale della parte alta del main draw vedrà opposte Serena Williams e Simona Halep che, pur giocando solo a sprazzi il loro miglior tennis, non hanno rischiato troppo. La statunitense ha interrotto la striscia consecutiva di 13 vittorie di Timea Bacsinszky. La rumena ha lasciato per strada un set contro Carla Suarez Navarro.
Williams e Halep si ritrovano dopo la doppia sfida dei Wta Championships 2014, la prima dominata dalla rumena, la seconda (in finale) da Serena. Nella notte tornerà in campo Flavia Pennetta contro Sabine Lisicki (nessun precedente). Nell'altro quarto di finale Jelena Jankovic misurerà le velleità della sorpresa ucraina Lesia Tsurenko.
Risultati Atp:
[4] A. Murray (Gbr) b. A. Mannarino (Fra) 6-3 6-3
[12] F. Lopez (Esp) b. [5] K. Nishikori (Jpn) 6-4 7-6(2)
[3] R. Nadal (Esp) b. [13] G. Simon (Fra) 6-2 6-4
[9] T. Berdych (Cze) b. [27] L. Rosol (Cze) 6-2 4-6 6-4
[6] M. Raonic (Can) b. [17] T. Robredo (Esp) 6-3 6-2
[32] B. Tomic (Aus) b. T. Kokkinakis (Aus) 6-4 4-6 6-4
[2] R. Federer (Sui) b. J. Sock (Usa) 6-3 6-2
[1] N. Djokovic (Srb) b. [18] J. Isner (Usa) 6-4 7-6(5)
Risultati Wta:
[3] S. Halep (Rou) b. [12] C. Suarez-Navarro (Esp) 5-7 6-1 6-1
[1/WC] S. Williams (Usa) b. [27] T. Bacsinszky (Sui) 7-5 6-3