di Giorgio Valleris – foto Getty Images
L'allarme è già rientrato e Rafa Nadal dovrebbe scendere regolarmente in campo a Miami anche se il dolore alla caviglia sinistra si fa ancora sentire. Nei giorni scorsi, il campione maiorchino aveva rimediato una brutta caduta nel corso di una sessione d'allenamento con Grigor Dimitrov.
Certo, una brutta distorsiaone avrebbe messo fine anzitempo alla sua avventura a Miami, oggi però lo spagnolo ha dichiarato che: “Non sono al 100% oggi ho sentito un po’ di dolore durante l’allenamento ma sono fiducioso. Si tratta di una distorsione, mi fa un po’ male ma sono comunque ottimista. Quando è successo non pensavo di poter disputare il torneo. Poi, però, la situazione si è rivelata meno grave di quanto sembrasse all’inizio. Andiamo avanti con cautela, valutiamo la situazione giorno per giorno ma sono convinto che venerdì sarò in grado di scendere in campo. Ma non so quanto sarò preparato. Mi sono comunque allenato più di un’ora e mezza, più di quanto potessi sperare dopo quello che è successo”.
Nadal, che a Miami non ha mai vinto, farà il suo debutto venerdì, affrontando il vincente del match tra il connazionale Nico Almagro e l'ucraino Sergyi Stakhovsy.