Sinonimo di tennis da decenni, Rado è orgogliosa di annunciare il nuovo programma Rado YoungStars. Questa nuova iniziativa è stata pensata per sostenere e favorire l’inserimento di giovani tennisti, con l’obiettivo di creare un team internazionale di talenti, con l’ambizione e il potenziale per diventare le star del tennis di domani. Le prime promesse del tennis a essere inserite nel team YoungStars sono Karen Khachanov, Saisai Zheng, Jared Donaldson e Hyeon Chung. Questi giovani condividono le capacità, la forza e la determinazione che ne fa i candidati ideali a far parte del programma.
Karen Khachanov
Ha scalato di quasi 300 posti la classifica ATP nell’ottobre 2013, dopo aver raggiunto i quarti di finale nella Kremlin Cup organizzata dalla Bank of Russia a Mosca. Questo torneo è sponsorizzato da Rado sin dal 2012 e, nel suo ruolo di Cronometrista Ufficiale, il brand è stato nella condizione ideale per apprezzare le eccezionali performance di Karen nelle competizioni degli ultimi anni. Attualmente Karen Khachanov occupa la posizione 369 nella classifica generale ATP.
Saisai Zheng
Questa ventunenne stella nascente cinese ha già raggiunto numerosi obiettivi in carriera tra cui una medaglia d'argento alle Olimpiadi della Gioventù 2010. Saisai ha iniziato a calcare i campi all’età di 8 anni presso una scuola di tennis accanto al luogo di lavoro della madre. Mentre cerca la sua strada nel mondo del tennis, Saisai è anche iscritta all’università, dove studia relazioni internazionali. Attualmente ricopre il 74° posto nella classifica WTA e uno dei suoi obiettivi è entrare tra i primi 30 tennisti in classifica, risultato che non sembra poi così lontano per questa dotata giocatrice. Il sogno di Saisai è vincere un titolo del grande slam.
Jared Donaldson
Il più giovane tennista americano tra i primi 175 della classifica ATP, Jared Donaldson occupa attualmente la posizione 174. Nativo del Rhode Island, ha iniziato a giocare all’età di 4 anni e da allora ha collezionato numerosi successi tra i quali la vittoria del suo primo Challenger alle Hawaii nei primi mesi di quest’anno. Dopo aver vinto tre ITF Futures nell’estate 2014, Jared ha ricevuto le wild card valide per la partecipazione ai tornei di singolare e di doppio per gli US Open 2014. Con le sue qualità e la sua determinazione, possiamo aspettarci molto da questo talentuoso tennista.
Hyeon Chung
Attualmente numero 122 nel ranking ATP, il diciottenne Hyeon, originario di Kyunggi-Do in Corea del Sud, è stato per lungo tempo uno dei migliori giovani tennisti al mondo. La sua serie di successi ha avuto inizio alla verde età di 12 anni, quando si aggiudicò i prestigiosi titoli Eddie Herr International e Junior Orange Bowl uno dopo l’altro; vinse nuovamente l’Orange Bowl all’età di 16 anni. Nel 2013 ha conseguito la vittoria nella sua prima gara di singolare da professionista e ha raggiunto la finale di Singolare a Wimbledon categoria Giovani, il che lo rende uno dei leader della prossima generazione di tennisti e un atleta da seguire con attenzione.
La strada verso il successo è ancora lunga per i Rado YoungStars, ma l’applicazione, la determinazione e la volontà di emergere sono valori che essi condividono con Rado, che già oggi è il partner ideale per queste giovani stelle del tennis.