di Giorgio Valleris – foto Getty Images
Non c'è il clamore mediatico che precede le iniziative di solidarietà messe in campo dai campioni dello sport, perché Simone Bolelli è un ragazzo schivo e riservato, ma tremendamente concreto, proprio come il tennis che esprime, un tennis di livello assoluto che gli ha permesso di risalire la china dopo i tanti infortuni del passato e che, oggi lo ha riportato nella Top 50, poco lontano del suo best ranking (36) raggiunto nel 2009
Ma oggi non siamo qui a lodare le imprese sportive di un atleta pieno di talento e che, negli ultimi mesi, ci ha regalato grandi soddisfazioni come il successo Slam in coppia con Fabio Fognini negli Australian Open 2015…
Oggi Simone si è dimostrato un campione dentro e fuori dal campo. Grazie all'impegno del tennista bolognese classe 1985, l'Atp, ha incluso un ammirevole progetto italiano tra quelli da sostenere con un finanziamento di 15 mila euro. Si tratta di sostenebre gli studenti romani meno abbienti aiutandoli a pagarsi l'univeristà. Un'idea nata proprio ad alcuni ex allievi del Mamiani liceo storico del quartiere Prati. Bravo Simone, questo è stato senz'altro uno dei tuoi punti più belli!