Il portafoglio di sponsor del n.4 del ranking Atp si arricchisce di un nuovo marchio giapponese… di PIERPAOLO RENELLA

 

 

di Pierpaolo Renella

Nuovo sponsor per Kei Nishikori che, dopo la Jaguar che porta il suo nome, ha aggiunto alla sua collezione di cimeli una toilet d’oro delle dimensioni di un trofeo.

 

LIXIL Group Corporation, azienda leader nel settore dei materiali e macchinari edilizi, l'ha fatta produrre per celebrare la firma del contratto triennale di endorsement con l’iconico Special K, scelto per dare impulso all’export. LIXIL ha acquisito i diritti di realizzare campagne promozionali con Nishikori e il suo logo sarà visibile sull’abbigliamento da gioco tramite l’inserimento di una patch sulla manica della polo.

 

LIXIL e il 25enne nativo di Shimane condividono la medesima aspirazione: diventare numeri 1 nel proprio ambito di attività. Brand giapponesi con una popolarità che trascende il mercato domestico e la missione di raggiungere l’eccellenza globale.

 

Pertanto, il portafoglio degli sponsor di Nishikori si arricchisce di un nuovo marchio nipponico dopo Nissin Food (produttore dei noodles, gli spaghetti disidratati istantanei) e Uniqlo, la label del colosso Fast Retailing, che progetta qualità e artigianalità per tutti i capi d’abbigliamento destinati alla vita quotidiana. Secondo Forbes, i ricavi commerciali del tennista al 2013 erano di 9 milioni di dollari, pari a sei volte gli introiti da premi in denaro. LIXIL ha lanciato un sito web ad hoc, LIXIL X NISHIKORI, dedicato alla campagna pubblicitaria.

 

www.pierpaolorenella.com