Tramite un comunicato su Facebook, Wawrinka ha annunciato la separazione dalla moglie… di ALESSANDRO MAGRINI

di Alessandro Magrini

 

E’ arrivato al capolinea il matrimonio tra Stanislas Wawrinka e Ilham Vuilloud.

 

La notizia dell’imminente separazione è stata affidata ad uno stringato comunicato pubblicato dallo svizzero sul suo profilo Facebook, di cui qui di seguito riportiamo la parte iniziale : “ La nostra storia è durata dieci anni, e come tutti abbiamo vissuto momenti felici ed altri meno. Questa è la vita: a volte sei costretto ad affrontare sfide più dure di quanto ti aspetti”.

 

Non si tratta tuttavia del primo momento di crisi della coppia: dopo le nozze celebrate il 15 Dicembre 2009 e dalle quali è nata la piccola Alexia, già a inizio 2011 Wawrinka aveva annunciato la fine della sua storia con la moglie. Tra le ragioni di tale scelta la volontà manifestata dal tennista di Losanna di dedicarsi esclusivamente alla sua professione, il che non lo rese immune da critiche anche pesanti. Stan e Ilham tornarono poi insieme a metà 2013 e il 2014 fu l’anno di grazia nella carriera dello svizzero, segnato dalla conquista degli Australian Open, del Master 1000 di Monte Carlo e della Coppa Davis assieme ai suoi compagni rossocrociati.

 

Che la situazione sentimentalmente delicata non aiuti a spiegare i risultati decisamente scadenti di questa prima parte di 2015?