Il campione svizzero non è certo di prendere parte agli Internazionali Bnl d’Italia. Già lo scorso anno la sua presenza era in forse, ma poi… di GIORGIO VALLERIS
https://www.youtube.com/watch?v=/EkeVRIscQmw

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Roma è sempre più lontana per Roger Federer. Smaltita la delusione per il ko contro Monfils a Montecarlo, il fenomeno di Basilea è tornato in Svizzera per "lavorare sodo" e preparare nel migliore di modi gli impegni da qui ad Istanbul.

 

Federer conferma la sua partecipazione per la prima edizione dell'Atp 250 di Istanbul

 

Roger ha confermato la sua presenza a Madrid e nella capitale turca per la prima edizione del 250 di Istanbul. "E' un buon momento da sfruttare nel modo giusto e non vedo l'ora di gocare a Istanbul e Madrid. Per Roma vedremo cosa succederà, in ogni caso la mia presenza non è mai stata sicura".

 

Se il 17 volta campione Slam decidesse di dare forfait agli Internazionali Bnl d'Italia sarebbe, oltre che una brutta notizia per tutti gli appassionati, un caso più unico che raro. L'unica volta nella sua lunga carriera che Roger non ha partecipato al Masters 1000 al Foro Italico è stata nella stagionel 2005. Nel Belpaese, il fenomeno non ha mai vinto e l'anno scorso è uscito al secondo turno per mano di Jeremy Chardy ma va detto che era reduce dalla nascita dei gemelli Lenny and Leo. Anche lo scorso anno la sua presenza era fortemente in dubbio (proprio per la concomitanza con la nascita dei due maschietti di casa Federer) ma alla fine Roger sbarcò al Foro Italico…