di Francesca Lancini
Agli internazionali si scoprono anche nuovi talenti. Sul prestigioso campo Pietrangeli è passata una coppia che ha monopolizzato l'attenzione e rivoluzionato il concetto di doppio: Novak Djokovic e Francesco Totti sono la rivelazione della comicità all'italiana, o meglio alla romana.
Tutto inizia con un rifiuto quando, a bordo campo, Francesco respinge Caroline Wozniacki che stava per schierarsi con lui, e prontamente sgrida Djokovic: "Tu con me stai aho!"
L'altro doppista d'occasione è Alessandro Florenzi, romanista come lo sfidante, incline allo scatto, ma meno al servizio, tanto che Francesco si preoccupa per lui: "Ma non gli date uno sgabello per battere?"
Sul 2-1 sotto, Djokovic corrompe l'arbitro dandogli cento euro per una palla che ha sfiorato la riga, mentre Totti grida all'amico dall'altra parte del campo: "Giuro su di te che c'è spazio".
Arrivano presto a 5 pari con Caroline che prova a mirare alle parti basse di Nole mentre lui è a rete, poi Florenzi tira un passante formidabile e allora Djokovic si insospettisce e chiede al compagno Totti: "Ma ha giocato le qualificazioni qui?"
Dopo uno scambio fitto Nole salva il match point degli avversari recuperando un pallonetto sotto gli occhi di Francesco che di strada non ne fa tanta, si diverte di più a commentare verso il pubblico: "Aho, sembra il numero uno". Questo dà fiducia alla squadra che vince 11-9.
La povera Caroline purtroppo ha capito poco del gergo sarcastico del trio che sembra pronto per una puntata di Zelig. Naturalmente con Djokovic come capo comico.