Tutto pronto per l’edizione numero 55 dei campionati italiani per giornalisti organizzati dall’Agit da lunedì 15 a sabato 20 giugno a Castiglion della Pescaia…

L'uomo da battere sarà Silver Mele (classifica Fit 3.1), giornalista sportivo napoletano che detiene il titolo, conquistato lo scorso anno a Diamante in Calabria. A sfidarlo sarà il rivale di sempre Riccardo Ceccagnoli (3.2) di Canale 5, ma ad avere buone chances ci sono anche Giovan Battista Olivero (3.3) della Gazzetta dello Sport e il pubblicista Andrea Galler (3.4). Tutto è pronto per l'edizione numero 55 dei campionati italiani per giornalisti organizzati dall'Agit, la storica associazione (è nata nel 1961) , affiliata alla Fit, che quest'anno si terrà in Toscana, a Castiglion della Pescaia da lunedì 15 a sabato 20 giugno. La partecipazione è numerosa: contando anche i famigliari (a loro è riservata una sfida a squadre, rinforzata dai perdenti ai primi turni, purchè nc) gli iscritti superano il centinaio. Tutti saranno alloggiati presso l'hotel L'approdo, mentre le gare si svolgeranno presso il TC Castiglione, che metterà a disposizione tutti i suoi campi.

 

E a proposito di gare, ce n'è per tutti i gusti (e livelli di gioco). Sono otto quelle ufficiali: singolare terza categoria, singolare quarta categoria, singolare over 55, singolare over 65, singolare femminile, doppio libero, doppio over 120 e doppio misto.

 

Il menù, insomma, è abbondante e…appetitoso. I campionati di quest'anno (che valgono come torneo sociale Agit) promettono spettacolo e si inseriscono nella migliore tradizione dell'associazione, unica in Italia a riunire i giornalisti che giocano a tennis, di tutte le età e livello di gioco. Il consiglio direttivo, presieduto da Paolo Occhipinti, sta curando in questi giorni tutti i dettagli organizzativi. Anche perchè, oltre a quello strettamente sportivo, gestito dal giudice arbitro Giovanni Uggetti, sono in programma altri eventi, come gite in Maremma e serate musicali, che culmineranno nella cena di gala a chiusura della manifestazione, con la premiazione dei vincitori.